Quadro clinico e operazioni
Il Dr. med. Duri Gianom offre informazioni sulle malattie e sulle operazioni più comuni. Queste informazioni formano il “vademecum di chirurgia”. Si tratta di un testo che il Dr. med. Duri Gianom scrive per gli studenti di medicina e per i giovani stagisti. Il vademecum è il condensato dei suoi decenni di esperienza come chirurgo generale, con la specializzazione in chirurgia viscerale e come insegnante. "Chi cammina con occhi aperti e orecchie tese per tutta la vita, apprende una quantità enorme di informazioni". La scrittura del vademecum permette al Dr. med. Duri Gianom di riflettere e distinguere l’essenziale dai dettagli.
Visto che il vademecum è stato progettato originariamente per un target di professionisti, per i pazienti risulta troppo tecnico. Le informazioni contenute saranno utilizzate come base per il colloquio confidenziale e individuale nello studio medico del Dr. med. Duri Gianom. Qui verranno discusse tutte le questioni in sospeso e sarà creato un piano di trattamento individuale. Per le indicazioni sulla quantità e sull’uso dei testi contenuti nel vademecum non è responsabile l’autore: queste informazioni devono essere esaminate dagli utenti con accuratezza in ogni singolo caso.
Fissure anali
Oltre a emorroidi e fistole, la fissura anale è una delle malattie proctologiche più comuni. La fissura anale è certamente benigna ma è molto dolorosa ed è una malattia di lunga durata. Il trattamento è passato da un'operazione ooriginaria a un trattamento maggiormente conservativo. L'operazione avrà luogo solo nel caso in cui tutte le possibilità conservative non abbiano dato i risultati sperati. Per ulteriori informazioni sul trattamento raccomandato per le fissure anali, potete vedere le pubblicazioni.
Ernie ombelicali negli adulti
L’ombelico è un punto debole naturale della parete addominale. A causa dei relativi grossi rischi per complicazioni, devono essere fissate le indicazioni per le ernie ombelicali. Nel momento in cui si sceglie la tecnica chirurgica con cui operare, bisogna rispondere a domande quali “retina di plastica o cucitura?”, “laparoscopica o operazione a cielo aperto?”. Il chirurgo deve padroneggiare tutti i tipi di tecniche chirurgiche e dare al paziente indicazioni specifiche, in base all’indice di massa corporea (BMI), alla dimensione della fascia dell’ernia e altri fattori individuali. Qui puoi trovare ulteriori informazioni sul metodo di cura raccomandato riguardanti le ernie ombelicali.